LAGO DI GARDA: IN SELLA TRA IL BENÀCO E LE COLLINE MORENICHE                 6 - 9 SETTEMBRE 2018

 

 

Tra il Lago di Garda e Verona con partenza da Peschiera del Garda scoprirete le bellissime "Colline Moreniche" dapprima nel Custoza, famosa per le battaglie Risorgimentali del 1848 e 1866, per paesi e borghi antichi come Valeggio sul Mincio, Borghetto o Villafranca di Verona ed infine per il suo Vino il Custoza Doc tipico di queste zone.

Le Colline del Risorgimento immersi nello splendido scenario collinare tra le provincie di Mantova e Brescia, attraverso bellissimi passaggi a Castellaro Lagusello, Solferino e San Martino della Battaglia dove si combatté nel 1859 e nacque l'idea della Croce Rossa Internazionale, ma anche colline del "Lugana Doc" considerato uno dei migliori vini bianchi d'Italia. Ed infine le bellissime sponde del Lago di Garda da Peschiera a Bardolino ammirando gli splendidi scenari gardesani attraverso i paesi di Lazise e Bardolino per un rientro suggestivo attraverso le colline ricche di coltivazioni di Ulivi.

Da Peschiera a Verona la città di Giulietta e Romeo, muovendosi tra strade secondarie a bassa percorrenza e la famosa Ciclopista del Sole e visitare cosi la bellissima città scaligera.

 

PROGRAMMA

 

Giovedì 6 settembre 2018

Le Terre del Custoza un viaggio nella storia – Da Peschiera del Garda attraverso un percorso misto asfalto/sterrato fatto di strade secondarie a bassa percorrenza e di campagna, vogliamo regalarvi l’emozione di scoprire le Colline Moreniche del Custoza , un territorio unico immersi nella natura, attraversando i centri storici di alcuni caratteristici borghi del territorio come Custoza famosa per il vino “Custoza Doc” ma teatro delle battaglie risorgimentali del 1848 e 1866. Un viaggio per riscoprire la storia di queste battaglie attraversando ville e corti storiche dove gli episodi hanno caratterizzato l’esito degli scontri tra le armate austriache e le armate piemontesi prima ed italiane dopo, con il suggestivo sfondo dell’Ossario di Custoza dove accolti dalle nostre guide potrete anche immergervi nella realtà di quei momenti così cruciali per la storia dell’Unità d’Italia. Un percorso adatto a tutti dove sarà possibile

su prenotazione vivere e scoprire i prodotti tipici locali che questo territorio ci dona attraverso una sosta in una delle aziende agricole del territorio.

 

Venerdì 7 settembre 2018

Le Colline del Risorgimento – Un balzo nella storia, con partenza da Peschiera del Garda, si potranno scoprire le Colline Moreniche del Basso Garda, caratterizzate da dolci avvallamenti, rigogliose coltivazioni di vigneti e frutteti, ma sopratutto famose perché teatro di battaglie durante le guerre d’indipendenza italiane. Conoscerete paesi e borghi storici come Solferino, Cavriana, Castellaro Lagusello e San Martino della Battaglia in un susseguirsi di emozioni storiche culturali ed enogastronomiche. Un percorso di 50 km su strade secondarie a bassa percorrenza brevi dislivelli da vivere e godere in relax con la bicicletta.

 

Sabato 8 settembre 2018

Visita alla città di Verona – Con Partenza da Peschiera del Garda, seguendo uno dei singoli tracciati del “Terre del Custoza”, e la Ciclopista del Sole con vista sulla Val d'Adige e la Valpolicella raggiungeremo  la città di Giulietta e Romeo visitando in modo nuovo e alternativo la splendida Verona. Il ritorno potrà essere effettuato in bici,bus o treno.

 

Domenica 9 settembre 2018

I Panorami del Lago di Garda - Da peschiera del Garda, andremo alla scoperta dei bellissimi panorami che caratterizzano il Lago di Garda, attraversando strade secondarie a bassa percorrenza immersi tra Ulivi e Vigneti fino a raggiungere Bardolino e il suo suggestivo centro storico. Il ritorno sarà fatto costeggiando le sponde del Lago di Garda attraversando anche il centro storico di Lazise fino a raggiungere Peschiera del Garda.

 

I percorsi giornalieri hanno una lunghezza media di Km45

 

Accompagnatore: Fabio Boeti - Bike Experience

 

Costo €320

 

Compreso:

- 3 notti Hotel Dolci Colli*** con trattamento mezza pensione

- 3 degustazioni lungo i percorsi

 

- Guide locali in bicicletta per ogni escursione

- Assicurazione Medico-bagaglio

 

Il viaggio da e per il punto di ritrovo dev'essere effettuato in autonomia ed è a carico del partecipante.

La quota va versata per intero entro 3 giorni dall'iscrizione.

Polizza recesso: è possibile stipulare la polizza recesso al momento dell'iscrizione al costo di €15.

In tal caso prima di compilare il modulo di iscrizione, prendere visione delle condizioni della polizza e riportare esattamente i vostri dati come presenti sulla vostra carta d'identità, pena la nullità della polizza stessa.