Programma di massima:

 

Tra il Lago di Garda e Verona con partenza da Peschiera del Garda scoprirete le bellissime "Colline Moreniche" dapprima nel Custoza, famosa per le battaglie Risorgimentali del 1848 e 1866, per paesi e borghi antichi come Valeggio sul Mincio, Borghetto o Villafranca di Verona ed infine per il suo Vino il Custoza Doc tipico di queste zone.

Le Colline del Risorgimento immersi nello splendido scenario collinare tra le provincie di Mantova e Brescia, attraverso bellissimi passaggi a Castellaro Lagusello, Solferino e San Martino della Battaglia dove si combatté nel 1859 e nacque l'idea della Croce Rossa Internazionale, ma anche colline del "Lugana Doc" considerato uno dei migliori vini bianchi d'Italia. Ed infine le bellissime sponde del Lago di Garda da Peschiera a Bardolino ammirando gli splendidi scenari gardesani attraverso i paesi di Lazise e Bardolino per un rientro suggestivo attraverso le colline ricche di coltivazioni di Ulivi.

Da Peschiera a Verona la città di Giulietta e Romeo, muovendosi tra strade secondarie a bassa percorrenza e la famosa Ciclopista del Sole e visitare cosi la bellissima città scaligera.

 

Accompagnatore: Fabio Boeti